BANDIERA IRAN CM 100X150

BANDIERA IRAN CM 100X150

28,00 €
Tasse escluse
Bandiera IRAN cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

Descrizione

Bandiera IRAN cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il 29 luglio 1980, ed è un riflesso dei cambiamenti portati in Iran dalla Rivoluzione islamica. La forma base della bandiera è composta da tre bande orizzontali di uguali dimensioni. I colori, partendo dall'alto, sono: verde, a rappresentare l'Islam, bianco per la pace e rosso per il coraggio.
Questa configurazione è stata utilizzata fin dall'inizio del XX secolo ed era presente anche nella bandiera dell'Iran dello scià. Dalla rivoluzione islamica, questa immagine è stata sostituita con un simbolo che ha diversi significati, ma che è essenzialmente una forma stilizzata della parola Allah. Il simbolo rappresenta anche quattro lune crescenti con una spada nel mezzo. Un altro cambiamento portato alla bandiera dalla rivoluzione islamica è l'aggiunta di una scritta in arabo Allahu Akbar, ovvero Dio è Sommo.

 

 

Dettagli del prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito web utilizza cookies al fine di garantire una migliore esperienza di navigazione; non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Scopri di più