BANDIERA GUATEMALA CM 100X150

BANDIERA GUATEMALA CM 100X150

28,00 €
Tasse escluse
Bandiera GUATEMALA cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

Descrizione

Bandiera GUATEMALA cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

La bandiera del Guatemala è un bicolore in tre bande verticali, di uguali dimensioni: la centrale è bianca e le laterali celesti.
Tradizionalmente il celeste simboleggia gli oceani Pacifico e Atlantico, il bianco la purezza dei valori della nazione. Nei fatti la bandiera derivò da quella degli Stati Uniti dell'America Centrale, con i colori centroamericani, anche se la versione guatemalteca pone le bande in verticale piuttosto che in orizzontale come il disegno originale.
La banda centrale è caricata dello stemma con il quetzal, l'uccello simbolo di libertà dei Maya, e la data del 15 settembre 1821 che ricorda l'indipendenza dell'America centrale dalla Spagna. Sono presenti anche due fucili e due spade incrociate, per rammentare la disponibilità del Guatemala a difendersi con la guerra, ma insieme si notano due rami di ulivo a significare che il paese predilige comunque la pace.

 

 

Dettagli del prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito web utilizza cookies al fine di garantire una migliore esperienza di navigazione; non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Scopri di più