BANDIERA USA CM 100X150

BANDIERA USA CM 100X150

15,00 €
Tasse escluse
Bandiera USA cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

Descrizione

Bandiera USA cm 100x150 in poliestere nautico 115gr/mq, conf. con doppie cuciture, guaina e corda.

La bandiera statunitense consiste di tredici strisce orizzontali rosse e bianche alternate; nel quadrante superiore sul lato dell'asta è presente un rettangolo blu con 50 piccole stelle bianche a cinque punte, disposte su nove file da sei o cinque stelle che si alternano. Le 50 stelle rappresentano i 52 stati confederati degli Stati Uniti, e le 13 strisce rappresentano le tredici colonie originarie.
Viene comunemente chiamata "Stars and Stripes" o, meno comunemente, "Old Glory". Questo termine, tecnicamente, si riferisce alla versione con 48 stelle usata dal 1912 al 1959. La bandiera ha subìto molti cambiamenti da quando le 13 colonie inglesi del Nord America la adottarono per la prima volta. Per i cittadini statunitensi, la loro bandiera simboleggia molte cose. Rappresenta le libertà e i diritti garantiti dalla Costituzione degli Stati Uniti e dalla "Carta dei diritti". Per molti di essi è un simbolo di libertà personale e individuale.

 

Dettagli del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito web utilizza cookies al fine di garantire una migliore esperienza di navigazione; non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Scopri di più